• Skip to primary navigation
  • Skip to content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer
  • Politica
    • Riflessioni
  • Urbanità tentacolare
    • Narrazioni e versi
      • Racconti
      • Poesie
  • Petizioni
  • La SoSpesa
  • Emergenza Covid 19 – Servizi a Scandicci

Come arrivare a Scandicci da Firenze e non solo

Le indicazioni per arrivare a Scandicci da Firenze e dall'autostrada.

Ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2018 by Redazione

Come arrivare a Scandicci con autostrada e busVediamo oggi come arrivare a Scandicci da Firenze (utilizzando l’auto, la tramvia, il treno oppure l’autobus) e dalle varie arterie autostradali. In linea d’aria Scandicci dista da Firenze appena sei chilometri, pertanto la città è raggiungibile in tempi molto rapidi dal capoluogo toscano.

Come arrivare dall’autostrada

Per chi arriva in auto dall’autostrada A1 l’uscita da prendere è quella Firenze-Scandicci, seguendo poi in direzione Firenze scegliendo la diramazione della FI-PI-LI per raggiungere il centro oppure seguendo la direzione Scandicci per raggiungere velocemente località come quelle di Casellina e Badia a Settimo.

Segnaliamo inoltre la possibilità offerta dal parcheggio “Drive and Tramway” di Villa Costanza, a Scandicci, dove chi arriva in macchina può parcheggiare la propria automobile senza uscire dall’autostrada A1 e salire sulla tramvia raggiungendo rapidamente il centro di Firenze. Per tariffe e dettagli potete consultare questo pdf sul sito Scandiccifiera.it.

Come arrivare da Firenze con tramvia e autobus

Come è facile immaginare la tramvia è il mezzo di gran lunga più comodo e veloce per raggiungere Scandicci da Firenze. Bastano poche fermate sulla Linea 1 per raggiungere la fermata Resistenza, o se si preferisce la fermata Villa Costanza lungo via dell’Unità. È inoltre una soluzione molto comoda per chi arriva in treno a Firenze, dato che la fermata da dove prendere la tramvia è proprio davanti all’entrata della stazione Santa Maria Novella.

Le prime corse della tramvia partono da Scandicci alle 4.28 e le ultime partono a mezzanotte e mezzo. Da notare che il venerdì e il sabato sera il servizio resta attivo fino alle 2 di notte. Per consultare gli orari dettagliati della tramvia rimandiamo al sito ufficiale di Gestramvia.

Per chi volesse comunque scegliere di andare in autobus, può utilizzare la linea 6 dell’ATAF (per dettagli e altre linee consultare il sito della compagnia) oppure i bus delle autolinee Chianti-Valdarno e di Li-nea SPA,

Come arrivare alla fiera di Scandicci

Se la vostra destinazione è la fiera di Scandicci, la cui edizione 2018 è in programma tra il 6 e il 14 ottobre, sappiate che le fermate di riferimento della tramvia sono quelle De Andrè/Fiera e Pantin/Resistenza.

Filed Under: Pubblica utilità Tagged With: tramvia firenze-scandicci, uscita autostradale scandicci

Reader Interactions

Primary Sidebar

La Sospesa - Firenze

Farmaci a domicilio

Sostegno telefonico

Ginnastica a casa

https://ariachemancava.it/wp-content/uploads/2019/04/aria-festa.mp4

Conoscere i nostri concittadini per conoscere il mondo: intervista a Aileen Sira

Footer

Contatti

Disclaimer privacy

Contenuti soggetti a licenza Creative Commons 3.0.

Copyright © 2021 · News Pro on Genesis Framework · WordPress · Log in

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul sito. Se continui assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy