• Skip to primary navigation
  • Skip to content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer
  • Politica
    • Riflessioni
  • Urbanità tentacolare
    • Narrazioni e versi
      • Racconti
      • Poesie
  • Petizioni
  • La SoSpesa
  • Emergenza Covid 19 – Servizi a Scandicci

Dove mangiare a Scandicci

Dai bar ai ristoranti passando per i forni: guida a dove mangiare a Scandicci

Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 by Redazione

La città di Scandicci offre diversi ottimi locali dove mangiare. Tanto per chi è di passaggio quanto per chi è di casa, non possiamo che consigliare di assaggiare i piatti offerti dai ristoratori della città: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche!

Sommario

  • Bar
  • Rosticcerie/forni
  • Ristoranti
  • Ristoranti nelle vicinanze
  • I luoghi dove mangiare a Scandicci su Google Maps

Bar

I migliori bar di Scandicci

Da Robertino

Il bar Delle Botteghe di San Bartolo è a vostra disposizione dalla colazione fino all’aperitivo tra amici e buonumore. La cortesia del personale è tale da far sentire tutti parte di una famiglia. Per i più coraggiosi consigliamo l’aperitivo medievale.
GOOGLE MAPS

La Bussola

Il bar la bussola è un bar ormai storico di Scandicci. Punto di ritrovo e di incontro ha una ricca offerta di pasticceria e salati.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

LaQuale

Bar rivelazione di Scandicci con una gestione dinamica e fresca di un personale curioso e all’avanguardia. Sicuramente offre la più ricca offerta di prodotti dalla produzione delle paste mattutine per passare a pranzo e ad un aperitivo consistente.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Bar Mario

Nella caratteristica cornice di Piazza Matteotti non poteva mancare il Bar Mario. Al Bar Mario si lavora sempre da sempre. Nel cuore della “città vecchia” un luogo quasi fuori dal tempo.
GOOGLE MAPS

Monatti

Il Monatti è conosciuto tanto per la sua pasticceria quanto per lo stacanovismo Delle donne che vi lavorano. Vestite così, tutte uguali e diverse, ognuna col suo approccio, col suo modo di accoglierti. Bomboloni caldi e torte sono una specialità. Nella caratteristica cornice di Piazza Matteotti non poteva mancare il Bar Mario. Al Bar Mario si lavora sempre da sempre. Nel cuore della “città vecchia” un luogo quasi fuori dal tempo.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Overglass

In Piazzale della Resistenza un music bistrot ricco di personalità con eventi musicali ogni settimana.Splendido il locale corredato da tanti tavolini all’aperto.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Rosticcerie/forni

Forni e rosticcerie di Scandicci

Forno Chiarugi

Coniuga il forno con tanti prodotti di qualità. Offre dalla colazione alla cena. Speciali sono i ceci e i prodotti di stagione. Eccellente il servizio e la disponibilità sempre dimostrata. Ideale anche per feste e cene fra amici (su ordinazione).
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Rosticceria da Ugo

In pieno centro la Rosticceria di Ugo propone rosticceria e prodotti gastronomici di alta qualità e organizza sempre una ricca apericena, che spicca per varietà e qualità del cibo offerto.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Antica Pizzicheria San Martino

Sulle prime colline di Scandicci, nella frazione di San Martino Alla palma, si trova questa splendida bottega ricca che si occupa di pizzicheria e rosticceria, con ottimi salumi e formaggi e le schiacciate tradizionali, il tutto condito con l’olio delle colline vicine.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Ristoranti

Ristoranti dove mangiare a Scandicci

Il Ponte

Il detto dice “se non vai al Ponte, il Ponte verrà da te”. Negli anni Lillo* e Pina sono diventati un punto di riferimento non solo per la ristorazione in città (Piazza Matteotti) ma anche per la comunità perché sempre a disposizione per eventi e associazioni. Ottimo rapporto abbondanza qualità prezzo. Ristorante pizzeria anche a domicilio.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Ciccia e vino

Un”imprenditoria che scommette sulla qualità e sul rapporto vero tra persone. Un luogo dove si ritrova il fascino di un bisbiglio che mano a mano diventa un suono di risate e voci nella stanza curatissima e ricca di dettagli. Intimità, qualità e coccole.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Il N9ve

In piazzale Resistenza Il N9ve, che si presenta con un locale moderno e luminoso, può venire incontro a molte esigenze: si possono gustare taglieri con affettati, formaggi e verdure e ottimi piatti di pasta, oppure optare per la pizza, il tutto a prezzi decisamente nella media.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

La Braceria

Se amate la carne, la nota braceria sita in via Dante potrebbe essere il posto che cercate. Ricca selezione di carni alla brace e di taglieri, insalatone e primi piatti molto gustosi, tanti crostini tra gli antipasti, il tutto a un prezzo medio di 25 euro.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

L’Aragosta

L’Aragosta propone ai suoi affezionati clienti una cucina molto variegata, che parte dal pesce ma non dimentica la carne. Le tradizioni fiorentine, basate principalmente su pasta fresca e carne, si affiancano a quelle pugliesi: la commistione che ne deriva è tutta da scoprire.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

I Sapori del Borgo

Un’altra possibilità è quella di sedersi al ristorante I sapori del borgo in via del Botteghino, dove si potranno gustare piatti tipici della cucina italiana (toscana in primis), tra tagliate e piatti di pasta con i funghi o il tartufo, il tutto a un prezzo medio di 20 euro a persona.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Foriluogo

In cerca di un’atmosfera rilassata e confortevole? Il ristorante Foriluogo propone molti piatti della tradizione toscana nonché un’ottima pizza con impasto fatto lievitare per 24/36 ore; interessante anche la selezione di dolci artigianali. I prezzi medi alla carta bevande escluse sono di 20 euro.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Bisboccia

Per chi vuol spendere poco o non ha troppo tempo, la soluzione è in via Scandicci Alto: al Bisboccia con 15 euro in media si possono assaggiare piatti come i tagliolini alla crema di pistacchi e gamberi, oppure ordinare della frittura di pesce o ancora pizza o panini.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

I Vecchi Amici

Al circolo del tennis di Scandicci, con un costo di circa 25 euro a persona, è possibile pranzare o cenare a I vecchi amici, in un ambiente informale e colorato. Il ristorante è specializzato in piatti di pesce e della tradizione toscana.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Mangia DiVino

Nella centralissima piazza Togliatti potete assaggiare le specialità di Mangia DiVino (Il Vinaino), magari seduti ai tavolini all’aperto. Adatto anche a chi non ha molto tempo e consigliato a chi vuole abbinare al pasto un buon bicchiere di vino.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

La Taverna di Castruccio

In via Pisana si trova La taverna di Castruccio, un ristorante con piatti di terra e di mare molto curati, prevalentemente della tradizione toscana, e con degli ottimi antipasti, il tutto al prezzo medio di 20 euro a persona.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Il vagabondo

Per chi è ghiotto delle specialità siciliane può trovarle al ristorante Il vagabondo in zona Casellina, in via Amilcare Ponchielli. Ovviamente la tradizione siciliana non manca nei dessert e nei dolci della casa, dai cannoli alla Pasta reale e ai riccioli provenienti direttamente dalla Sicilia. Il costo medio è di 25 euro a persona.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Ristoranti giapponesi

Per gli amanti della cucina orientale vi è poi la possibilità di mangiare giapponese. I due punti di riferimento a Scandicci sono il ristorante Tokio Restaurant Fusion in via Gian Pasquale Poccianti, elegante e raffinato, e il ristorante Yoi Yoi in Piazza Guglielmo Marconi.

Ristoranti nelle vicinanze

Ristoranti sulle colline di Scandicci

Fiore

Un contesto elegante e ottimi piatti a Santa Maria a Marciola, nel bel mezzo delle colline scandiccesi: ecco cosa offre il ristorante Fiore. Il locale si trova immerso nel verde ed è molto adatto a banchetti e cerimonie; le specialità della casa sono la ribollita e i taglierini ai porcini, e il prezzo medio si aggira intorno ai 35 euro a persona bevande escluse.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Poggio il Masseto

Una cornice affascinante. La terrazza è un luogo magico da cui osservare come la collina e la città si intrecciano. Al tramonto c’è da commuoversi. Ideale per grandi compagnie e cerimonie ma anche per una cenetta romantica. Cura dei piatti, porzioni abbondanti.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Le Pavoniere

Personale eccellente da ogni punto di vista. Qualità e relazione. Immerso nel verde Delle Cascine il ristorante pizzeria bar Le Pavoniere è un luogo dove si sta bene, dove si respira un’aria di scommessa, di voglia di migliorarsi e crescere.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Trattoria Dino

Per chi fosse in cerca di piatti della tradizione toscana (carne in primis) in un locale caratteristico fuori città, la trattoria Dino in via San Colombano, aperta dal 1897, è la scelta giusta: i prezzi sono contenuti e si possono gustare salumi toscani, bistecche e piatti di pappardelle con cacciagione con materie prime che variano a seconda delle stagioni.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Artegaia

Per chi volesse gustare un ottimo pasto tra i colli suggeriamo Artegaia, in via della Fabbrica a San Martino alla Palma. Si tratta di un ottimo ristorante della zona dove, con un prezzo medio a persona di 35 euro, si possono gustare un gran numero di specialità.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

Ramen Girl by Enoteca Luce

Ottimi piatti a pranzo e ricco aperitivo. Si spazia dai piatti più tradizionali toscani a quelli giapponesi che sono tanti ed eccellenti e che richiamo molti appasionati. Prodotti ricercati e freschi. Una cantina varia e ben fornita.
GOOGLE MAPS – PAGINA FACEBOOK

I luoghi dove mangiare a Scandicci su Google Maps

Buon appetito a tutti!

(L’articolo è in corso d’aggiornamento. Per segnalare altri luoghi scrivici all’indirizzo ariachemancava@gmail.com).

Filed Under: La nostra città Tagged With: bar, dove mangiare scandicci, forni, ristoranti, rosticcerie

Reader Interactions

Primary Sidebar

La Sospesa - Firenze

Farmaci a domicilio

Sostegno telefonico

Ginnastica a casa

https://ariachemancava.it/wp-content/uploads/2019/04/aria-festa.mp4

Conoscere i nostri concittadini per conoscere il mondo: intervista a Aileen Sira

Footer

Contatti

Disclaimer privacy

Contenuti soggetti a licenza Creative Commons 3.0.

Copyright © 2022 · News Pro on Genesis Framework · WordPress · Log in

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul sito. Se continui assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy