Venerdì 7 dicembre 2018 sono in programma a Scandicci due grandi incontri con esponenti della politica nazionale e regionale.
Dalle ore 18 alle ore 20, nella sala Orazio Barbieri del Palazzo Comunale, si terrà l’incontro “Casa e lavoro – I diritti costituzionali e il ruolo delle pubbliche amministrazioni” con l’onorevole Francesco Boccia, l’avvocato Guido Ferradini e il consigliere regionale Paolo Bambagioni. L’evento è organizzato e promosso dalle consigliere del Gruppo misto di Scandicci.
Una volta terminato l’incontro la serata continua al ristorante Le Pavoniere, dove si terrà, un appuntamento speciale del Tè delle 5 intitolato “La sinistra che mancava“.
La locandina dell’incontro al Palazzo Comunale
Parteciperanno:
- Francesco Boccia: politico ed economista italiano, originario di Bisceglie, esponente di spicco del Partito Democratico, deputato nella XVI, XVII e XVIII legislatura. È stato, tra le altre cose, Presidente della V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera nella XVII legislatura.
- Guido Ferradini: partner di un noto studio legale fiorentino, vanta una decennale esperienza professionale in Italia e all’estero. Si occupa prevalentemente di Diritto del Lavoro e delle tematiche inerenti i processi di internazionalizzazione delle imprese ed è il vicepresidente della sezione Toscana dell’Associazione degli Avvocati Giuslavoristi Italiani.
- Paolo Bambagioni: consigliere regionale del Partito Democratico in Toscana nonché vicepresidente segretario della 3^ Commissione Sanità e politiche sociali e presidente della Presidente Commissione d’inchiesta responsabilità politiche e istituzionali vicenda Forteto.
La locandina con l’incontro al ristorante Le Pavoniere