• Skip to primary navigation
  • Skip to content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer
  • Politica
    • Riflessioni
  • Urbanità tentacolare
    • Narrazioni e versi
      • Racconti
      • Poesie
  • Petizioni
  • La SoSpesa
  • Emergenza Covid 19 – Servizi a Scandicci

La CASSANDRA che mancava (RIFLESSIONE PUBBLICA)

Ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2020 by Redazione

La CASSANDRA che mancava  (RIFLESSIONE PUBBLICA)

Quanto sopra descritto (#ilNONOSTANTEchemancava) e’ un CAMMINO, un DISEGNO che si conquista in ogni momento, in ogni SCELTA e con molta FATICA e dovendo RINUNCIARE a molto, certamente ad ogni tipo di COMFORT ZONE (LA CANZONE DELL’ADDIO di Angelo PRIMAVERA). E’ DOLOROSO ma anche INEVITABILE.  Devo RINGRAZIARE ANZITUTTO e con tutta me stessa GIULIA BAMBI per avermelo insegnato con il suo ESEMPIO. CONDIVIDERE con lei questa STRADA ha CAMBIATO tutto.
Giulia è una PERSONA  da cui imparare in continuazione…Anche nel suo trasferimento a BERGAMO trovo un SEGNO di AMORE, OPPORTUNITA’ E LUCE per quella CITTA’, così provata dalla MORTE e dal BUIO.

Purtroppo per alcuni ma per mia fortuna sono ancora IO,  “LA DE LUCIA“… Un PERSONAGGIO molto distante dalla SANTITA’!

Fino a che non avrò RISPOSTE non potrò ESIMERMI dal CHIEDERE. 

Non voglio AGGIUNGERE altra “carne al fuoco”, mi BASTA venga CHIARITO IL VECCHIO. 

Non e’ necessario perché riguarda ME ma SCANDICCI e avrebbe riguardato CHIUNQUE avesse indossato i panni che ho indossato io.

Una CASSANDRA locale, INVISA a molti ma anche TEMUTA da un’intera CLASSE DIRIGENTE che MAI ha accettato il CONFRONTO. 

Ora che l’ARIA MANCA A TUTTI e che l’#andràtuttobene è diventato COLLETTIVO spero nello SPECCHIO tanto invocato.

CHIEDO ancora a questa CITTA’ di SVEGLIARSI e GUARDARE IN ALTO in ARMONIA con le sue ORIGINI, con il suo NOME che deriverebbe dal verbo latino SCANDERE cioè SALIRE.

Ho CHIESTO PRIMA e CHIEDO OGGI uno SFORZO DI VERITA’. (LA VERITÀ È UNA SCELTA, LIGABUE) 

Lo CHIEDO ai CITTADINI SOPRATTUTTO ORA che NON HO UN POSTO DA OCCUPARE o una GARA DA VINCERE ma ancor di più lo CHIEDO a quelle persone che hanno RESPONSABILITA’ PUBBLICA ed innanzitutto alle cosiddette FORZE DI SINISTRA e di CENTRO SINISTRA perché di esse facevo parte, in esse mi RICONOSCEVO. 

Certo “LA DE LUCIA” non aveva un PROGRAMMA credibile. Figuriamoci! 

Soprattutto in un momento come questo il COME FACCIO non sarebbe servito a nulla, neanche le SOLUZIONI all’EMERGENZA ABITATIVA, tanto meno il TURISMO SANITARIO o il CORRETTO UTILIZZO dei DRONI per la SICUREZZA in città.. Per non parlare della LOTTA alle SOLITUDINI e della QUESTIONE FEMMINILE, in CASA, nei LUOGHI DI LAVORO e/o OVUNQUE!

Quante INEZIE in quel programma…Cretinate, Scemenze, Sciocchezze….COSE DA NULLA. (SOGNI APPESI, ULTIMO)

Va beh, comunque seppure fossero state importanti, sono comunque da EVITARE perché tutta “ROBA DI DESTRA”…

D’altronde il sostegno di ERICA FRANCHI, DONNA BELLA, INTELLIGENTE, LIBERA, INDIPENDENTE ED ONESTA  era  un DAZIO che ho CONSAPEVOLMENTE SCELTO di PAGARE. Problema mio che l’ho FORTEMENTE voluta con me nella città di QUELLI CHE BEN PENSANO (QUELLI CHE BEN PENSANO, FRANKIE HI – NRG MC) .

Mentre SPARLAVANO delle mie EVIDENTI origini FASCISTE dimenticavano che l’AMMINISTRAZIONE aveva concesso nientepopodimeno che PIAZZA MATTEOTTI a CASA POUND per, poi il GIORNO DOPO, andare a PROTESTARE, per le PROPRIE DECISIONI scomodando BELLA CIAO e i VOLTI di chi certo non e’ stato PROFETA nella sua PATRIA e dimenticando anche, contemporaneamente e all’improvviso, che l’unico PROVVEDIMENTO REALE ottenuto per contrastare il RITORNO DEI SOVRANISMI NEI LUOGHI PUBBLICI DELLA CITTA’ – cioè l’AUTOCERTIFICAZIONE PER LA RICHIESTA DEGLI SPAZI PUBBLICI – era stato proposto, costruito, voluto proprio dal”LA DE LUCIA“.(LA FITTA SASSAIOLA DELL’INGIURIA, CAPAREZZA)

Come se non bastasse “LA DE LUCIA” aveva dovuto anche LOTTARE con l’AMMINISTRAZIONE affinché venissero ALMENO ribaditi I VALORI della COSTITUZIONE che sempre  “LA DE LUCIA” aveva DIFESO, ESPONENDOSI SOLITARIA PER IL NO DEL REFERENDUM del 04.12.16, pagandone le conseguenze con l’immeritata e mancata CANDIDATURA alla PRESIDENZA DEL CONSIGLIO: “Dopo quello che ha fatto, proprio no!”, ripetevano in coroovunque! 

Ancor più SINGOLARE è stato però il RISULTATO ELETTORALE che ha visto il 10% circa dei VOTI della LEGA per LE EUROPEE andare a SOSTEGNO DEL SINDACO, della MAGGIORANZA ed in particolare della SUA LISTA “CIVICA”.

Ma si sa che le OPERAZIONI A TAVOLINO superano le DISTANZE IDEALI e VALORIALI…Sono come CAPALBIO, un TRIONFO per il RADICAL CHIC! (BRAVI TUTTI VOI, LEVANTE)

C’è una CRISI DI IDENTITA’ DEI RAPPRESENTANTI DI SINISTRA (PENSA, Fabrizio Moro)

D’altronde si e’ visto anche a livello NAZIONALE pochi mesi fa…

Ai PARTITI di SINISTRA MANCAVA L’ARIA ma per fortuna c’è stato un RESPIRO di sollievo. Le PIAZZE piene.

Bellissimo per i CITTADINI che LIBERAMENTE ci hanno creduto e vi hanno partecipato.

Il TRIONFO DELL’IPOCRISIA della CLASSE DIRIGENTE BENE, da anni alla SPASMODICA RICERCA di una nuova VERGINITA’, di un nuovo NOME, per RICICLARE e RICICLARSI ANCORA TUTTI INSIEME, senza mai ammettere di essere COMPLICI se non AUTORI di quello che ha contribuito alla crescita del POPULISMO e del SOVRANISMO nel nostro Paese (PROTESTA, UOMINI DI OGNI LEVA)

Di qui TUTTI ad OSANNARE le SARDINE, altra operazione evidentemente frutto di qualche TAVOLO simili alle pop band degli anni 90, strumento per colmare il vuoto CREATO proprio da un ATAVICO PRESUPPOSTO di SUPERIORITA’ MORALE, dalla CONVINZIONE che esista per DOGMA una PARTE MIGLIORE. 

D’altronde si dovrebbe ormai ben sapere che anche “la FEDE senza le OPERE e’ morta” (SAN GIACOMO) e la SINISTRA dovrebbe chiedere SCUSA per ciò che NON HA FATTO E PER CIO’ CHE DI MALE INVECE HA PERSEGUITO E PERSEVERATO. 

Ma nulla, IMPOSSIBILE, non accadra’. 

Molti non saprebbero neanche di che parlare, neanche cosa postare, se non avessero da GIUDICARE UN NEMICO.

Ho scoperto, poi, però, con mio sommo stupore che “LA SIGNORA PASCALE”  poteva essere non solo “tollerata” ma anche “ringraziata” dai RADICAL CHIC per aver contribuito alla lotta contro il populismo e il sovranismo. ERICA FRANCHI NO…Forse perché DONNA, LIBERA, NON RICATTABILE, NON VENDIBILE o COMPRABILE? Ah no certo! E’ IL solito DUDU’ che Mancava! (LIBERO, Fabrizio MORO) 

A proposito di PASCALE e DUDU’ ultimi due SPUNTI che riguardano piu’ o meno lo stesso PUBBLICO che ancora oggi, NONOSTANTE gli evidenti FALLIMENTI e TRADIMENTI si erge a PURO E SAGGIO SALVATORE DELLA PATRIA.( LA STORIA SIAMO NOI, Francesco DE GREGORI)

Prima il CONTINGENTE e per CONCLUDERE L’ESSENZIALE

 Per esempio mi sono molto divertita a leggere “certi post” sulla DONAZIONE fatta da Berlusconi.

Per l’AMOR DI DIO, ho fatto una TESI sul CAVALIERE  – scegliendo SEMPRE E COMUNQUE PRODI -, ho rifiutato INCARICHI POLITICI, uno STAGE GRATUITO IN EUROPA e perfino un posto a PUBLITALIA e i miei PROFESSORI oltre che MIA MADRE ancora mi RIMPROVERANO per questi miei NO.

Ho perfino collocato il “BISCIONE” nell’ultimo GIRONE dell’INFERNO nel mio componimento LA MISERA COMMEDIA, ma, dopo aver visto e vissuto il TEATRINO della POLITICA mi chiedo “C’e’ mai stato qualcuno di SINISTRA al GOVERNO che avrebbe potuto (e dovuto) SEQUESTRARE al SILVIO NAZIONALE quanto sottratto? Inoltre questo gesto, comunque non dovuto, ha ingenerato altre donazioni…Qualcuno le ha giudicate? Qualcuno si e’ chiesto se ad esempio le altre grandi FAMIGLIE hanno la CARATURA MORALE di fare donazioni? E poi, la COMPAGNIA BELLA ha donato qualcosa? Chi critica e scrive post ed ha OTTENUTO BENEFICI ECONOMICI dal suo REITERATO SERVIZIO PUBBLICO ha donato qualcosa? Più in generale può essere GIUDICATA una donazione? Quelle persone si sono espresse anche sulle AZIENDE FARMACEUTICHE che le hanno fatte? No perché e’ la GENTE PER BENE che decide da chi possono arrivare i soldi… E FRA CANI NON CI SI MANGIA. (CAMMINA SOLO, CAPAREZZA)

“MISS CHIQUITA” può lavarsi la coscienza, altri no…Almeno all’apparenza…Perché poi le CAMPAGNE ELETTORALI possono essere FINANZIATE da chicchesia basta trovare STRATAGEMMI, GUSCI, CONTENITORI..Come L’ASSOCIAZIONE IN COMUNE. 

Veniamo quindi al “CLOU” di questo POST SCRIPTUM o meglio di questo SCRIPTUM “POST”.

Interessante a proposito e’ CHIEDERE al SINDACO e alle FORZE DI MAGGIORANZA come mai non hanno UTILIZZATO PER LA RACCOLTA FONDI LA FAMIGERATA ASSOCIAZIONE IN COMUNE visto quanto è stata EFFICIENTE durante la CAMPAGNA ELETTORALE.

Anche se in piena VIOLAZIONE del proprio STATUTO e della NORMA richiamata anche nel sito, quella dello SPAZZA CORROTTI, l’ASSOCIAZIONE IN COMUNE HA FINANZIATO 20.000,00 euro circa per la CAMPAGNA ELETTORALE del Centro Sinistra. 

Come mai ORA, il SINDACO e la MAGGIORANZA non hanno chiesto all’ASSOCIAZIONE IN COMUNE di occuparsi, con la stessa EFFICACIA  e finanche in SINTONIA con il PROPRIO statuto, dell’EMERGENZA che ANGOSCIA la città’?

Inoltre, mi piacerebbe chiedere alla stessa ASSOCIAZIONE IN COMUNE, se mai si potesse sapere A CHI rivolgersi, se gli APPARENTI 23.000 euro restanti rispetto a quanto pubblicato sotto l’EGIDA della legge possono essere donati alla MELAGRANA – che RINGRAZIO per l’OTTIMO LAVORO che sta facendo per tutta la CITTA’ e non solo, adesso come sempre -. Forse questi soldi non sono davvero AVANZATI? E se si, sono stati donati a qualche CAMPAGNA SOCIALE? E se no, perché non vengono SUBITO DONATI dall’ASSOCIAZIONE IN COMUNE per delle EVIDENTI ESIGENZE COLLETTIVE? 

Nessuno risponderà, ne’ la MAGGIORANZA che mai lo ha fatto, ne’ l’OPPOSIZIONE TUTTA che non si e’ più posta il PROBLEMA pur avendo voluto avere NOTIZIE, pur avendo fatto INCONTRI, pur avendo PROMESSO, prima e dopo le elezioni, di occuparsene. 

Hanno PRIMA  ritrattato ORDINI DEL GIORNO E COMMISSIONE GARANZIA e CONTROLLO e poi hanno, semplicemente, DIMENTICATO. (TI TI TI TI Rino GAETANO) 

Non ci sono rimasta male. Non mi aspetto piu’ EROI dopo che non li ho trovati, a livello locale come a livello nazionale, ne’ nello STATO, né nella GIUSTIZIA ne’ nella STAMPA…Figuriamoci se mi dispiaccio del SILENZIO della CLASSE POLITICA LOCALE! 

SICURAMENTE, quando la PANDEMIA finirà, SE NE RIPARLERA’ PUBBLICAMENTE e non nelle SEGRETE STANZE a cui la POLITICA è ABITUATA…Soprattutto con voi “MIEI CARI E GRANDI ELETTORI” SE NE RIPARLERA’ ! 

Non con le vostre “persone” – che ho già perdonato –  ma con i vostri PERSONAGGI PUBBLICI tanto ANSIOSI di pubblici messaggi di legalita’ !

Fate un PASSO, fatene CENTO (I CENTO PASSI, MODENA CITY RAMBLERS)

SE NE RIPARLERA’ ECCOME perché so con CERTEZZA che il giorno stesso della DENUNCIA mi avete con una MANO, presumibilmente la DESTRA, inviato messaggi di STIMA INDISCUSSA RINGRAZIANDOMI PER IL MIO CORAGGIO mentre con l’altra, la SINISTRA, vi siete preoccupati di tornare dal PADRE come PRODIGHI FIGLIOLI con la PROMESSA di TOGLIERMI tutti i VOSTRI VOTI nelle ultime 48 ore. 

Sono ORGOGLIOSA di aver perso Il vostro SOSTEGNO su una questione DIRIMENTE. 

Aria che mancava ha fatto un OTTIMO lavoro. 

RINGRAZIO dal profondo della mia anima CHI SI E’ ESPOSTO, CHI HA LAVORATO, CHI CI HA CREDUTO, CHI C’E’ ORA AL MIO FIANCO!

Abbiamo fatto uno STRAORDINARIO LAVORO visto che non sono entrata in Consiglio comunale per SOLI DIECI VOTI e con qualche IRREGOLARITA’, AMMESSA seppur “LIEVE ‘, almeno così dice la SENTENZA! D’altronde non avevo IL LEGITTIMO INTERESSE!

NONOSTANTE i BACI BARATTATI per TRENTA DENARI che prima o poi, in qualche luogo, QUALCUNO riscuoterà…

NONOSTANTE  l’ORIGINE, le CIRCOSTANZE e le RIVELAZIONI di inizio anno… 

STATE SERENI…NON MI AVETE FATTO NIENTE (NON MI AVETE FATTO NIENTE, Ermal META e Fabrizio MORO)

Anzi VI RINGRAZIO perché mi avete INSEGNATO MOLTO ed io, da PERSONAGGIO INTELLIGENTE quale sono, ho IMPARATO TANTO.

Resterò in ATTESA, VIGILE…

Come la PROPRIETA’ del Leroy Merlin – senza ALCUN CENTRO COMMERCIALE da 17.000 mq nell’Area EX MARGHERI per colpa/merito della BAMBI e della DE LUCIA –  che ASPETTA “SOLO” UN CAMBIO DI DESTINAZIONE.

Sono SEDUTA lungo la riva del fiume (o se preferite nella mia TERRAZZA in COLLINA) e ASPETTO, prima o poi qualcuno passerà…

CASSANDRA sa anche quando e chi…(IL PRIMO DELLA LISTA, Niccolò FABI)

Grazie di tutto. 



Filed Under: Uncategorized

Reader Interactions

Primary Sidebar

La Sospesa - Firenze

Farmaci a domicilio

Sostegno telefonico

Ginnastica a casa

https://ariachemancava.it/wp-content/uploads/2019/04/aria-festa.mp4

Conoscere i nostri concittadini per conoscere il mondo: intervista a Aileen Sira

Footer

Contatti

Disclaimer privacy

Contenuti soggetti a licenza Creative Commons 3.0.

Copyright © 2021 · News Pro on Genesis Framework · WordPress · Log in

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul sito. Se continui assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy