Oggi 14 gennaio alle ore 21.00 in via Palazzuolo 8 a Firenze si terrà un incontro sul tema del disagio abitativo, in particolare sulle questioni degli sfratti, del caro affitti e della speculazione organizzato dall’Associazione Gli Anelli Mancanti. Interverranno, insieme agli esperti del SUNIA – Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari – tre relatori : Sandro Targetti – Sportello Resistenza Casa -, Simone Porzio – Cgil Toscana Referente politiche alloggiative – e la sottoscritta in qualità di “privato “, di agenzia immobiliare che si occupa di soluzioni abitative tanto nel mercato “classico” quanto in quello più “solidale/sociale”.
Mi auguro, e comunque anche io mi rendo disponibile a farlo, che da un incontro come questo venga fuori un “documento” da sottoporre anche agli Enti territoriali di vario genere, al fine di promuovere, sul diritto alla casa, politiche economiche dignitose e perfino remunerative per la collettività.
Dalla singola Amministrazione alla Società della Salute in collaborazione con Privati e Terzo Settore.
Complicato ma fattibile ed anzi certamente auspicato ed auspicabile perché è urgente e necessario COSTRUIRE, passo dopo passo, una nuova VISIONE della Comunità e delle sue responsabilità.
Ringrazio Salvina Di Gangi per avere avuto la sensibilità e la cura di promuovere un incontro su un tema così caldo e spesso spiacevole
D’altronde solo il confronto e la condivisione possono farci crescere!
Tutti sono invitati a partecipare.