• Skip to primary navigation
  • Skip to content
  • Skip to primary sidebar
  • Skip to footer
  • Politica
    • Riflessioni
  • Urbanità tentacolare
    • Narrazioni e versi
      • Racconti
      • Poesie
  • Petizioni
  • La SoSpesa
  • Emergenza Covid 19 – Servizi a Scandicci

L’ORIGINALE che mancava

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2020 by Redazione

COVID – 19

RIDUZIONE TEMPORANEA DEL CANONE e AGENZIA DELLE ENTRATE di Chiara De Lucia (Agenzia B e B Scandicci)

Dopo aver iniziato ad inviare le richieste per la RIDUZIONE TEMPORANEA DEI CANONI e non avendo ricevuto alcuna risposta dall’AGENZIA DELLE ENTRATE ho con difficoltà contattato il servizio di assistenza e, finalmente, sono riuscita a parlare con una RESPONSABILE delle LOCAZIONI.

La “modalità semplificata” riportata anche negli articoli di “Repubblica” e “Il Sole 24 ORE” non è valida perché gli adempimenti connessi agli affitti, ed in particolare proprio quelli legati alla riduzione temporanea del canone,sono SOSPESI fino alla riapertura degli uffici.
Mi è stato ASSICURATO che si potranno registrare gli atti dal 01al 30 giugno presso gli uffici più vicini, come prevede la nota sui PROVVEDIMENTI COVID – 19.
(https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Per-saperne-di-piu/covid-19/) 

Possono essere mandati mail con i seguenti documenti, se complete, riceveranno comunque un riscontro “smart”

– documenti delle parti (sia proprietario che inquilino)
– modello 69 con firma originale di ambo le parti
– atto privato con firma originale di ambo le parti
– delega e documento di identità se ci si avvale di un mediatore, un commercialista o comunque di un professionista

Ho fatto notare alla dottoressa che in questa maniera può procedere solo chi ha la FIRMA DIGITALE e che precedentemente, proprio per rispettare le MISURE COVID19 da una sua collega mi era stato ASSICURATO che dovendo comunque andare a ritirare la RICEVUTA presso l’Ufficio del Territorio i documenti in originale si sarebbero potuti portare in quella fase 
Mi ha detto che NON SARANNO PRESE in considerazione neanche le scannerizzazioni ma che la firma deve essere originale.
Le ho citato anche gli articoli, fonti certamente più autorevoli della mia parola, e con una certa ironia mi ha risposto “sono certamente specializzati ma il Presidente ha deciso così ed è l’unica cosa che fa fede” aggiungendo che ora è tutto SOSPESO perché sono pieni di richieste e di lavoro e non possono stare dietro a tutto.
In ogni caso, ha ribadito, non sussistono problemi, visto che dall’ 1 al 30 giugno si potrà procedere di persona perché il 31 MAGGIO 2020 partirà la fase 2 e sarà possibile presentare la documentazione completa in firma blu!
Quando le ho detto “Qualora ci fosse un proseguimento delle restrizioni” mi ha interrotto GARANTENDOMI L’INIZIO della cosiddetta FASE 2 al 31.05 e questa è già una NOTIZIA.
Chiunque avesse bisogno di aiuto può contattarmi, per ora posso preparare la documentazione richiesta, ma fino alla fase2 non potrò consegnare alcuna ricevuta.

N.B. Ricordo che è il PROPRIETARIO che può scegliere e che qualsiasi azione UNILATERALE dell’inquilino è nulla e sanzionabile perché tradisce l’OBBLIGAZIONE contratta fra le parti che non può essere variata se non per accordo e atto scritto.


Filed Under: Uncategorized

Reader Interactions

Primary Sidebar

La Sospesa - Firenze

Farmaci a domicilio

Sostegno telefonico

Ginnastica a casa

https://ariachemancava.it/wp-content/uploads/2019/04/aria-festa.mp4

Conoscere i nostri concittadini per conoscere il mondo: intervista a Aileen Sira

Footer

Contatti

Disclaimer privacy

Contenuti soggetti a licenza Creative Commons 3.0.

Copyright © 2021 · News Pro on Genesis Framework · WordPress · Log in

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul sito. Se continui assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy