Si accendono le luci di Natale per nelle piazze e per le vie di Scandicci: ecco il programma dei mercatini, dei concerti, degli altri eventi e della classica pista di pattinaggio sul ghiaccio in via Francoforte sull’Oder.
Mercatini e concerti natalizi a dicembre 2018
Le luci si accenderanno in molte strade e piazze cittadine, tra cui piazza Matteotti, piazza Marconi, piazza Repubblica e piazzale della Resistenza.
È inoltre iniziato il Mercato dell’Avvento in piazzale della Resistenza, con tutte le specialità artigianali e gastronomiche tipiche del Natale. Il mercato è aperto fino al 24 dicembre con orario 10.30-20.30 di sabato e domenica e 15.30-21.30 dal lunedì al venerdì. C’è anche la possibilità, per i bambini, di portare la lettera a Babbo Natale.
Nel programma “Magico Natale in… Città Futura” sono previsti:
- Domenica 9 dicembre dalle ore 15.30 tra piazza Matteotti e via Pascoli: intrattenimento per bambini e artisti di strada.
- Venerdì 14 dicembre nella Sala Consiliare Orazio Barbieri del Palazzo Comunale: concerto di Natale con Sergio Messina al violino e Riccardo Sandiford al pianoforte.
- Sabato 15 dicembre in piazzale della Resistenza alle ore 17: Auguri in musica con la Silent King Big Band di Re Muto.
- Domenica 16 dicembre da piazza Matteotti a piazza Resistenza: Coro Gospel Lucrezia’s One Voice su canzoni natalizie.
- Sabato 15 e domenica 16 dicembre: Mercatino di Natale in piazza Matteotti con intrattenimento per bambini.
- Domenica 23 dicembre: La Sciacchetrà Street Band tra piazza Matteotti e piazza Resistenza.
- Domenica 30 dicembre: Vetrina Antiquaria in piazza Matteotti e il Mercato dell’Artigianato tra via Aleardi e piazza Togliatti.
La pista di pattinaggio
Anche quest’anno in via Francoforte sull’Oder sarà possibile usufruire della pista di pattinaggio sul ghiaccio: la pista è stata da poco installata e si potrà pattinare fino al prossimo 26 gennaio.